natale olio e sott'oli bergamotto salumi formaggi biscotti e dolci vini e liquori confetture miele casa e persona

Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA - SPEDIZIONI - PAGAMENTI

L'offerta e la vendita sul nostro sito web specialitatipiche.it a terzi (i Clienti) sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’acquisto sul nostro sito web presuppone la lettura, la conoscenza e l'accettazione di queste Condizioni Generali.

La C.G.F. srls potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali di cui al presente documento: tali modifiche avranno effetto dalla data di pubblicazione sul sito.
Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. PROCEDURA D'ACQUISTO

Per concludere il contratto di acquisto on line su specialitatipiche.it, dovrai confermare, dopo aver aggiunto uno o più prodotti al carrello, il riepilogo ordine del carrello in formato elettronico e confermandolo verrà trasmesso al Proprietario, per via telematica, seguendo le relative istruzioni. Nel riepilogo ordine sono contenute le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), i mezzi di pagamento che potrai utilizzare e i costi di spedizione.
Prima di procedere alla conferma d’ordine dei prodotti del carrello, ti sarà chiesto di leggere le Condizioni Generali di Vendita, la Privacy, e confermarne l'accettazione selezionando il corrispondente campo.

L’avvenuta ricezione dell’ordine da parte della C.G.F. srls sarà confermata mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale conferma automatica, presuppone solo l’avvenuta ricezione dell’ordine da parte del Proprietario e non la conclusione del contratto. Il contratto sarà ritenuto concluso con l'accettazione dell'ordine da parte del Proprietario.La C.G.F. srls ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, potrà non dar corso a ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, o incompleti o indisponibili, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso. In questi casi, provvederemo entro 24/48 ore ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Proprietario non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi.

2. PREZZI DEI PRODOTTI ONLINE

I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e si intendono IVA inclusa, ad esclusioni di alcune eccezioni al di fuori del territorio Italiano.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.
La C.G.F. srls  riterrà valido il prezzo di vendita vigente al momento dell'invio dell'ordine da parte del cliente.

 3. COLORI / IMMAGINI DEI PRODOTTI

Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su specialitatipiche.it potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.
La C.G.F. srls  non da alcuna garanzia circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul sito con il prodotto reale.

4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI / SPESE DI SPEDIZIONE / TEMPI DI CONSEGNA

La disponibilità dei prodotti sul nostro sito è aggiornata in tempo reale; non è escluso però che nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi ordini in contemporanea, il prodotto non sia disponibile, in questo caso la C.G.F. srls non garantisce la certezza dell’evasione e della consegna dei prodotti ordinati indicati come disponibili sul sito e pertanto essa non sarà in nessun caso ritenuta responsabile.
In tal caso, sarà cura della C.G.F. srls comunicarvi via e-mail, tempestivamente entro 24/48 ore successive a quelle in cui avrai confermato il tuo ordine, della indisponibilità dei prodotti.
Nel caso di pagamento effettuato per un prodotto che risulta non più disponibile, il proprietario provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato, entro le 24/48 ore successive all’avvenuto pagamento.
Il rimborso verrà effettuato sempre nella modalità di pagamento da te effettuata.

Tutti gli ordini sono consegnati tramite corriere SDA e richiedono una firma al momento della consegna. Gli ordini vengono consegnati dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 18.30 esclusi festivi e feste nazionali. E’ obbligatorio al momento dell’ordine, inserire un proprio recapito telefonico (mobile o fisso) per essere contattati dal corriere poco prima della consegna della merce.
Una volta che gli articoli sono stati spediti non è più possibile cambiare l’indirizzo di destinazione.

5. ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiederci qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza info@specialitatipiche.it  o chiamando il servizio clienti allo 0965.44587. Per maggiori chiarimenti accedi all'area FAQ.

6. TEMPI DI CONSEGNA

Italia1-2 giorni lavorativi dalla data di spedizione della merce.
Una volta spediti i prodotti, la C.G.F. srls comunicherà al Cliente mediante una e-mail il numero di spedizione del pacco ed il relativo link di tracciamento.
I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni legate ad alcuni eventi. La C.G.F. srls declina ogni responsabilità su eventuali ritardi di consegna non attribuibili alla stessa.

7. COSTI SPEDIZIONE ITALIA

I costi per le spedizioni VERRANNO CALCOLATI AUTOMATICAMENTE IN BASE AL PAESE DI DESTINAZIONE E AL PESO DELLA MERCE.

8. RESPONSABILITA'

Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all'indirizzo del destinatario indicato nell'ordine. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che il pacco risulti integro o non alterato. Eventuali danni al pacco e/o ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori quanto del pacco consegnato

9. DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli artt. 64 e successivi del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206) e delle disposizioni di cui al Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21, hai diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Detto diritto non può essere esercitato in relazione alle categorie di beni e servizi espressamente specificati all’art. 59 del Dlgs 21 febbraio 2014, n. 21. A titolo esemplificativo ma non esaustivo si citano: fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Per esercitare tale diritto dovrai inviare alla C.G.F. srls una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: C.G.F. srls  - Via Sant'Anna I tronco, 68 – 89100 Reggio Calabria, oppure tramite posta a: info@specialitatipiche.it. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto e i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. La C.G.F. srls provvederà ad inoltrarti, tramite e-mail una “Autorizzazione alla Restituzione”. La restituzione dei prodotti dovrà pervenire presso il nostro negozio entro 14 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: 
- si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; 
- non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; 
- le spese di spedizione relative alla restituzione del bene saranno a carico del Cliente;
 
Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto al predetto articolo 64 e successivi, la C.G.F. srls  provvederà a rimborsarti l'intero importo già pagato, escluse le spese di consegna, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di recesso fermo restando il diritto di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà tua cura fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). In tal caso la C.G.F. srls provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

8. LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il proprietario e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Reggio Calabria.

9. MODIFICA E AGGIORNAMENTO

Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su specialitatipiche.it

10. PAGAMENTI

Tutti i metodi di pagamento accettati su specialitatipiche.it sono assolutamente sicuri e affidabili. I dati della tua carta e qualunque transazione effettuata saranno protetti e mai condivisibili dal venditore.

11. CARTA DI CREDITO: (circuito Visa o Mastercard) - POSTEPAY

Se decidi di pagare con carta di credito, al momento del pagamento sarai reindirizzato su una pagina assolutamente protetta del sito di Paypal dove dovrai inserire i dati della tua carta. Il pagamento non comporta alcuna commissione e nessun tipo di rischio, perché i dati della carta di credito vengono gestiti direttamente sul sito di PayPal e non possono in alcun modo MAI essere visibili al venditore. Per assicurarti la massima sicurezza, per i pagamenti con carta di credito abbiamo deciso di appoggiarci a PayPal, il sistema di pagamento online  tra i piu sicuri al mondo.
Puoi pagare con tutte le carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard (Visa, Postepay, Mastercard, , American Express).

12. CONTRASSEGNO:

E’ il pagamento che ti consente di pagare in contanti al corriere al momento della consegna. Questa modalità è consentita solo per ordini con spedizioni solo in Italia che non superino l’importo da pagare di € 100.
Il contrassegno prevede un supplemento che verrà aggiunto alle spese di spedizione di € 4,50Non si accettano assegni di qualsiasi natura, soltanto contanti.